La MCR Art' s Factory in: "Femme letale" , uno spettacolo scritto e diretto da Natascia Bonacci, presentato in un contesto minimal che attraverso l'intensità interpretativa delle sue attrici, vi trasporterà in un turbinio emozionale, catapultandovi in un excursus temporale dal '600 ai giorni moderni. Ispirato a fatti di cronaca reali, le nostre "black " protagoniste vi faranno rivivere le vicissitudini di: Denise, donna bellissima ma fragilmente manipolabile, che arriverà a compiere il più innaturale e crudele dei gesti;
Catherine, elegante dama del '600 con un tetro e cupo amore per le tenebre, l'occulto e il satanismo;
Pauline e Juliet, due amiche, adolescenti, morbosamente legate, unione che le porterà a vivere una "follia a due";
Elvira, una dolce e preparata tata, che nasconde dei tormenti familiari da cui riuscirà energicamente a liberarsi.
Lo spettatore vivrà emozioni da cui vorrà prendere le distanze, si confronterà con il buio dell'animo umano , riuscendo magari anche a sorridere in alcuni momenti, rimanendo comunque per un'ora abbondante incollato alla poltrona.
Malesseri sociali, solitudini umane, presentate con coraggio e lealtà da questa produzione, senza mai erigersi a giudici, semplicemente tragedie antiche e cronache moderne raccontate con coscienza e onestà attraverso l'arte, che per noi rimane l'alibi ideale per diventare persone migliori.
Lo spettacolo prende vita dalla necessità della regista di raccontare una storia di violenza familiare, con un finale decisamente non prevedibile; vissuta da lei in prima persona, visto che narra le vicende della sua tata. Con "Accettalo" si dà inizio a una serie storie, ispirate a fatti realmente accaduti, riadattati in testi teatrali e diretti dalla regista Natascia Bonacci.
Donne, che in quanto tali geneticamente, storicamente e culturalmente inclini alla sopportazione del dolore, alla visione a volte forzata, dell'essere vittime; In "Femme Letale", questo non avviene; e si assiste a una sorta di catartica e distorta rivalsa che inquieta, affascina e farà indubbiamente riflettere.
Spettacolo al Teatro Trastevere dal 4 al 7 Maggio 2017
Nomi attrici:
Beatrice Picariello in : FOLIE A DEUX
Martina Di Fazio in: LA SUPER COPPIA
Susanna Stefanizzi in: TUTTA COLPA DI UN VINO FRANCESE.
Maria Antonia Fama in: ACCETTALO
Testi e regia di Natascia Bonacci