Natascia Bonacci nasce a Cosenza nella primavera del 1974,inizia a cantare per gioco all’età di 4 anni ascoltando la musica e la splendida voce della madre Mariolina Gaudio (contralto autentico) storica voce del TRIO DELLA SILA, gruppo di musica popolare che ha solcato palchi di tutto il mondo e inciso dischi per la prestigiosa etichetta RCA.
Nel 1998 si trasferisce a Napoli dove inizia a studiare canto con il M° SABATINO RAIA (baritono), pupillo di Ugo Savarese
Maria Callas.
Due anni dopo si scrive alla scuola JASBO capitanata dal M° VALERIO SILVESTRI e dove studia per due anni improvvisazione, armonia e musica d’insieme.
Contemporaneamente frequenta per tre anni la SCUOLA DI TEATRO Zèro de conduite al Teatro TINTA DI ROSSO diretta da Carmen Luongo, attrice e regista formatasi alla Civica Scuola "Paolo Grassi" di Milano fondata da Giorgio Strehler. Segue i corsi di Storia Del Jazz all’università di Rende (Cs) tenuti dal Docente RAFFAELE BORRETI che ascoltando la sua voce le propone di entrare a far parte nella sua HORIZON JAZZ ORCHESTRA, partecipando ai festivals jazz di La Cittadella Del Jazz, Lamezia Jazz 2004 e Amantea Musica.
Nello stesso periodo incontra ROMANO MUSSOLINI che le chiede di entrare a far parte del suo quintetto, esibendosi nei festivals come Ninfeo Blu Jazz Festival 2004 di Carolei e Cittadella Del Capo in Jazz.
Nel 2005 si trasferisce a Roma dove incontra Giancarlo Colangelo che le propone di suonare all’HOTEL HILTON in formazione di quartetto jazz, e nello stesso anno si esibisce nell evarie ville romane come Casina Valadier, Villa Miani.
Frequenta workshop di Barry Harris e the showcase tenuto da Mary Setrakian.
Nel 2007 si esibisce sul palco di MTV Italia Africa in piazza del popolo a Roma con l’artista Oliver Duval & Dynamic Sistem e dove si esibirano anche Alex Britti, Irene Grandi, Tiromancino.
Nel 2008 entra a far parte dell’orchestra di Enrico Montesano la
“NON CONFORMING JAZZ ORCHETRA”.
Nel 2009 viene contattata da GEGIA (Francesca Carmela Antonaci) come insegnante di canto
per la SCUOLA DI COMICI.
Nel 2010, ENRICO MONTESANO la scelse come vocal coach per una delle sue attrici per
il commedia-musical “Un Sogno di Famiglia”.
Attualmente, oltre ad aver creato e sviluppato un metodo per l'insegnamento originale e personale, che Le permette di ottenere dagli allievi , il massimo del risultato, in breve tempo, è regista e vocal coach presso l'Art's Factory Lab di Roma ed è impegnata in vari progetti artistici.